terapia paradontale
Terapia parodontale

La parodontologia è quella branca che si occupa della diagnosi e del trattamento delle patologie che affliggono il parodonto (organo di sostegno dei denti naturali), costituito da osso alveolare, cemento radicolare, legamento parodontale, gengiva.
Si avvale di terapie farmacologiche, tecniche chirurgiche e non chirurgiche, ricostruttive e rigenerative volte a ripristinare quanto più possibile il supporto parodontale dell’elemento dentario colpito dalla patologia, migliorandone la prognosi a lungo termine e conferendo maggiore stabilità al dente trattato.
 

odontoiatria estetica
Pedodonzia

Iniziamo col sorriso!

La pedodonzia si occupa della prevenzione e del trattamento delle malattie di denti e bocca dei piccoli pazienti. Profilassi, sigillature, fluoroterapia, piccole otturazioni sono alla base della prevenzione e risoluzione dei problemi che possono colpire i denti dei nostri bambini. La via più semplice per crescere sani è non ammalarsi; purtroppo questo non è sempre possibile ma adeguati controlli, una dieta equilibrata e corrette tecniche di igiene possono certamente aiutare. Le sigillature, come dice il termine, sono la chiusura mediante sottili vernici dei solchi e delle anfrattuosità dei denti che possono rappresentare zone ad alta ritenzione di placca e batteri e facilitare l'insorgenza di carie.

Share by: