estrazione dente giudizio
Chirurgia Orale

Nel nostro studio dentistico vengono effettuate una vasta serie di interventi di chirurgia orale tra i quali:
- implantologia
- chirurgia paradontale 
- estrazioni ed esposizioni ortodontiche di denti inclusi
- apicectomie: con questa si rimuove la punta o la fine della radice di un dente tramite una apertura effettuata a livello della radice. Allo stesso tempo viene rimosso tutto il tessuto infetto che si trova intorno alla radice per permettere la guarigione tramite la formazione di nuovo osso.
- estrazione del dente del giudizio: il dente del giudizio normalmente emerge tra i 17 e i 24 anni. Sono gli ultimi a fuoriuscire e a volte non rimane abbastanza spazio per loro. Quando accade questo si può avere dolore, gonfiore, infezioni e danni a carico del dente vicino. Con l' estrazione questi problemi vengono risolte.

endodonzia
Endodonzia

La tua salute, la nostra missione!

L'endodonzia è la branca dell'odontoiatria che si occupa della cura delle affezioni della polpa, il  tessuto vitale del dente.Questa può essere intaccata da traumi, batteri, carie, per risolvere tale patologie è necessario eliminare il tessuto malato ed infetto, ripulire i canali radicolari del dente e sigillarli con appositi materiali (Terapia canalare).

Apicectomia

Quando vi è un granuloma che non si risolve con le terapie endodontiche classiche, è necessario effettuare un' apicectomia.

Per ottenere un trattamento endodontico più preciso ed accurato il nostro studio si avvale di un microscopio che permette di lavorare con alti ingrandimenti e una perfetta illuminazione del dente.
Questo strumento viene utilizzato anche in altre pratiche odontoiatriche come protesi fissa, chirurgia e parodontologia per ottenere livelli di precisione impossibili da raggiungere a occhio nudo.

Share by: